Zigomo
Quante volte ti è successo di incontrare persone e non riconoscerle? Volti deformati da iniezioni filler eccessive.
Questo quadro è molto comune ai nostri tempi ed è legato ad un errore che molti di noi commettono, sia medici che pazienti, pensare che iniettare nello zigomo sia la soluzione a tutti problemi di lassità del viso. In effetti aumentare la proiezione dello zigomo può restituirci un volto giovane perché purtroppo il passare degli anni ci regala la discesa dei tessuti ma il rischio di trasformazione è veramente molto serio.
Quando visito le mie pazienti in studio quasi tutte mi chiedono di aumentare gli zigomi e uno dei momenti più critici durante i nostri colloqui è proprio cercare di spiegare che spesso l’iniezione nello zigomo può essere peggiorativa nelle nostre forme.
Ecco dunque l’importanza della prima visita o meglio di una prima visita molto accurata che permetta a ciascuno di prendere consapevolezza sull’effettiva necessità di iniettare filler negli zigomi.
Ci sono diversi aspetti da considerare:
- Spesso la lassità del viso non è legata ad uno svuotamento ma semplicemente ad una discesa dei tessuti per la perdita di collagene. Uno dei test utili per capire quando lo svuotamento del responsabile del nostro aspetto stanco è quello di guardarci allo specchio e sorridere. Se con questo movimento i nostri zigomi si solleveranno allora non abbiamo perso volume e non dobbiamo assolutamente fare iniezioni di filler in questa zona. Laddove invece volessimo ugualmente iniettare ci troveremmo di fronte ad una deformazione delle nostre espressioni quando sorridiamo, parliamo o in generale muoviamo i muscoli del viso.
- L’aspetto rilassato non può sempre essere compensato con le iniezioni perché la forza di gravità in alcuni casi è tale da richiedere enormi quantità di filler per risollevare tessuti. Questo è il motivo per cui iniezioni eccessive possono peggiorare il nostro volto. Assistiamo quotidianamente ad esempi di questo genere quando accendiamo i nostri televisori e vediamo persone dello spettacolo trasformate da iniezioni sbagliate.
Quindi prima di iniettare negli zigomi è necessaria un’attenta valutazione e questo è quanto succede nei nostri ambulatori. Abbiamo elaborato un metodo, il METODO MEDICALBEAUTYSPOT grazie al quale, utilizzando fotocamere digitali che ricostruiscono il volto in tre dimensioni, possiamo simulare le quantità di materiale prima di iniettarle e quindi mettere al riparo noi medici e i pazienti da risultati insoddisfacenti o poco naturali.
Ricorda che il successo della medicina estetica è ritrovarsi allo specchio, vedersi più belli senza che nessuno dei tuoi parenti o delle tue amiche riesca capire cosa hai fatto. “Il bello è che non si vede”.
Nella gallery potrai trovare alcune foto di miglioramenti e l’aspetto che spero riesca a spiegarti qual è il nostro concetto di medicina estetica fatta bene.
Se quello che hai visto nella gallery fotografica non ti basta e vuoi scoprire tutti i segreti con quali otteniamo i nostri risultati o semplicemente sei curiosa di approfondire le tecniche che utilizziamo, allora clicca sul bottone scopri di più e potrai così entrare a far parte del METODO MEDICALBEAUTYSPOT e dei suoi segreti.