Addome
Questa è sicuramente un’area molto interessante. In medicina estetica il trattamento dell’addome, insieme al trattamento del viso, è uno dei più richiesti. Ci sono molte cose che dobbiamo considerare quando parliamo di addome: vogliamo curare il rilassamento? Vogliamo curare la pelle avvizzita? Vogliamo curare l’eccesso di grasso?
Ebbene, per ognuna di queste domande abbiamo delle risposte molto concrete. Quindi proverò a descrivere quali possono essere i trattamenti per ognuna di queste situazioni.
- Per il rilassamento (ovviamente parliamo di rilassamento d’identità perché i rilassamenti gravi hanno solo una soluzione chirurgica) esistono numerose tecnologie o metodi che possiamo mettere in gioco. Radiofrequenza Venus Legacy: una tecnologia di grande efficacia che associa alla radiofrequenza multipolare, i campi elettromagnetici pulsati. Il nostro modo di utilizzare la Venus Legacy fa parte integrante del nostro metodo. Applicazioni multiple a distanza di circa una settimana con una tecnica innovativa nella quale le nostre operatrici sono particolarmente esperte. Da sola oppure combinata con carbossiterapia, Venus Legacy restituirà un addome tonico in poche sedute tutte piacevoli e prive di rischi ma senza dubbio della massima efficacia. Abbiamo adottato Venus Legacy in tutti i nostri studi dopo aver constatato che il 99% dei nostri pazienti era felice dei risultati.
- Anche gli ultrasuoni microfocalizzati sotto guida ecografica di Ulthera® sono un validissimo aiuto contro l’addome rilassato. Questa volta basterà una sola seduta per risultati di lunga durata.
- Per curare la pelle avvizzita basterà un semplice trattamento con uno specifico filler che ripristina il collagene meglio ancora se combinato con la radiofrequenza frazionata di Venus Viva. Generalmente al secondo trattamento i risultati sono già molto soddisfacenti. Trattamenti semplici con ripresa immediata delle attività quotidiane.
- Un po’ più complesso è l’eccesso di grasso, ma anche in questo caso possiamo lavorare sia con tecnologie che sciolgono il grasso sia con piccole iniezioni che, con un meccanismo diverso, riducendo gli accumuli adiposi. In entrambi i casi sono necessarie più sedute ma il risultato ripagherà ampiamente i sacrifici fatti.
Vi ricordo come sempre che soprattutto in questa zona la diagnosi è molto importante, ci sono degli inestetismi che si risolvono molto bene con la medicina estetica ma altri che richiederanno pratiche più orientate verso la chirurgia. Il mio compito in tutti gli studi Medical Beauty Spot è quello di trovare la soluzione più adatta per te ma soprattutto di evitare trattamenti inutili laddove la medicina estetica non avrebbe risultato o non darebbe un risultato soddisfacente.
Pertanto dedicheremo qualche minuto in più alla nostra prima consultazione affinché tu possa investire bene il tuo tempo e soprattutto un po’ del tuo denaro.