Sopracciglio e palpebra superiore

Quante volte ti sarà capitato di usare l’espressione “…al primo sguardo“?

Non è un caso che il primo contatto tra persone, tra noi e chi non ci conosce, tra noi e i nostri amati, sia mediato dallo sguardo; e con tale termine non intendo “guardarsi negli occhi”, ma tutte quelle complesse emozioni che derivano da una precisa zona anatomica: il distretto perioculare. 

Sentirsi dire “hai gli occhi stanchi“ oppure “ti si legge negli occhi“, sono tutte espressioni che sottolineano quanto sia importante lo sguardo nelle nostre comunicazioni non verbali.

La moderna medicina estetica si rivolge sempre più a migliorare questo distretto e negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida evoluzione dei metodi  per  ringiovanire lo sguardo.

Oggi ci sono numerosi sistemi non chirurgici per aprire gli occhi e sollevare sopracciglio e palpebre. 

Utilizzare il botox

Grazie alla mia estesa esperienza, con poche gocce di botulino oggi posso sollevare la coda del sopracciglio in modo naturale e senza l’aspetto spiritato. Ogni volta che vedi in giro sguardi spiritati o paralizzati, sappi che quello è un botulino fatto male.

Quanti di noi oggi hanno paura del botulino? Soprattutto perché abbiamo paura? ”Il botulino ci fa smettere di sorridere”, “il botulino è una tossina pericolosa”, “il botulino causa un’espressione innaturale”, “il botulino è un veleno“. Quante volte abbiamo sentito frasi come queste? 

Beh, se approfondiamo l’argomento e soprattutto se lo approfondiamo con medici esperti in materia, che possono esprimere pareri autorevoli, potremmo esserne stranamente sorpresi.

La tossina botulinica, detta volgarmente “botulino” è semplicemente un farmaco, come lo è ad esempio l’aspirina, ma nessuno si preoccupa dell’aspirina. Eppure un uso sbagliato della stessa, come per tutti i farmaci, potrebbe avere conseguenze molto gravi per la nostra salute a dosaggi anche molto bassi.

È proprio questo che fa la differenza. È un uso sbagliato di un farmaco che causa danni, non il farmaco in se stesso.

È per questo che non dovresti fidarti di medici poco esperti. Ci sono medici che soltanto dopo un corso di poche ore si vantano di poter fare un perfetto botulino. La mia esperienza con la tossina botulinica è enormemente vasta.

Fino a pochi anni fa, infatti, il Ministero della Salute aveva indicato specifiche categorie per l’iniezione del botulino estetico da chirurghi plastici, chirurghi maxillo-facciali (la mia specializzazione), dermatologi.

La cattiva informazione associa sempre più frequentemente la parola “botulino” a “pericolo”. Allora non limitiamoci all’aspetto medico estetico del problema ma, proviamo a parlare con i neurologi, con i neurochirurghi o con gli oculisti e cambieremo idea.

La tossina botulinica oggi è utilizzata molto più in neurologia che in medicina estetica ed a dosaggi di di gran lunga superiori rispetto a quelli impiegati nel volto. Moltissimi pazienti ricoverati nei reparti di neurologia dei nostri ospedali oggi vengono curati per le malattie spastiche con il botulino. Grazie a questa tossina la loro qualità di vita migliora notevolmente.

Il botulino è un farmaco, lo è in Italia come in tutti gli altri paesi. È un farmaco che interviene sull’attività muscolare, con una posologia precisa, e delle indicazioni terapeutiche codificate dal nostro Ministero per la Salute. Una sostanza estremamente controllata in ogni suo aspetto: biochimico, produttivo, commerciale. 

Ed allora? È giustificato avere paura del botulino?

È giustificato avere paura di tutti i farmaci se utilizzate nel modo sbagliato il botulino utilizzato in mani esperte. È una sostanza molto ben tollerata quasi del tutto priva di rischi e se utilizzata seguendo i rigorosi protocolli della Ministero della Salute italiano è sicuramente priva di rischi gravi per la salute.

Il botulino deve essere iniettato non per bloccare i muscoli ma semplicemente per rilassarli. Questa sostanza ha un effetto miracoloso, talvolta sulle rughe laterali agli occhi e su quelle al centro della fronte, ma anche sulle rughe tra le sopracciglia. L’utilizzo corretto del botulino cancella le linee orizzontali della fronte senza privarci del nostro naturale aspetto.

Per questo motivo il botulino deve essere impiegato solo ed esclusivamente da esperti. Il risultato sarà uno straordinario aspetto rilassato che tutte le tue amiche ti indicheranno senza criticarti però il fatto di qualcosa di esagerato.

Con la mia tecnica di micro-distribuzione del prodotto avrai lo sguardo più rilassato, quello che hai sempre desiderato. Potrai vivere appieno le tue emozioni senza paura di essere criticata.

Ulthera®

Negli ultimi 3 anni ho lavorato moltissimo con questa metodica. Forse non tutti sanno che gli ultrasuoni microfocalizzati della metodica ULTHERAPY®, già molto noti per il lifting non chirurgico del viso, sono stati approvati dall’ente di controllo della salute Americana (FDA) per il “lifting del sopracciglio“. 

Un team di esperti ha condotto sperimentazioni cliniche rigorose che hanno convalidato l’efficacia di Ultherapy® per il sollevamento del sopracciglio. Sono stati descritti e codificati protocolli rigorosi che garantiscono un risultato duraturo nel tempo e mettono il più possibile il paziente al riparo da spiacevoli effetti collaterali.

 In una sola seduta della durata di circa 15 -20 minuti, possiamo ottenere un sollevamento del sopracciglio che conferisce al nostro sguardo un aspetto giovane e riposato. 

Purtroppo non è un trattamento semplice ma serve una formazione specifica. Se stai guardando anche la galleria fotografica associata a questa sezione, ti sarà semplice notare come nel caso n. 2, dopo una sola applicazione degli ultrasuoni microfocalizzati, senza nessun dolore e senza bisogno di nessuna anestesia, lo sguardo sia più aperto e il sopracciglio si sia sollevato. C’è stato anche un netto miglioramento della palpebra superiore.

Per ottenere un risultato del genere dovrai impegnare soltanto 20 minuti del tuo tempo. Con una sola seduta otterrai un risultato stabile per molti mesi alle volte anche fino ad un anno e mezzo.

Gli ultrasuoni microfocalizzati di Ultherapy® vengono rilasciati in profondità, al di sotto della pelle lasciandola intatta in superficie. Dopo il trattamento potrai tornare al lavoro o alla tua vita normale, senza la paura di avere lividi, senza che tu marito e le tue amiche ti criticheranno perché hai fatto qualcosa di sbagliato.

A differenza di altri dispositivi medici, Ultherapy® è l’unico che garantisce una profondità di rilascio dell’impulso estremamente precisa e puntiforme, per nulla paragonabile alle classiche radiofrequenze attualmente disponibili. 

Un trattamento così affidabile che vanta già numerose imitazioni dalle quali bisogna guardarsi con attenzione. Ultherapy® è approvato FDA ed è a uso esclusivo del medico specializzato.

Ultherapy® per il sopracciglio è una metodica dai risultati certificati e, nelle mani di operatori esperti (opportunamente formati) è ben tollerata da tutti i pazienti. Tutti possono trovare beneficio dal trattamento con Ultherapy® al sopracciglio. Indicato sia per le donne che per gli uomini. 

Se quello che visto nella gallery fotografica non ti basta e vuoi scoprire tutti i segreti con quali otteniamo i nostri risultati o semplicemente sei curiosa di approfondire le tecniche che utilizziamo, allora clicca sul bottone scopri di più e potrai così entrare a far parte del METODO MEDICALBEAUTYSPOT e dei suoi segreti.

Post
Pre

Accedi all'area riservata per scoprire di più sul trattamento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart